Dal 17 Dicembre è disponibile su tutte le piattaforme digitali ‘Collezione Italiana 2014-2018’, la prima raccolta di canzoni originali di Mora & Bronski.
I brani che compongono la compilation erano già presenti nei loro primi tre dischi Naif (2014), 2 (2016), 50/50 (2018), dove si alternavano a brani della tradizione folk e afroamericana.
Il linguaggio espressivo di Mora & Bronski è un crossover tra la musica d’autore italiana e la matrice blues, cifra distintiva del loro atteggiamento artistico. Un suono che amano definire “bluesautorato”.
‘Collezione Italiana 2014–2018”’ raccoglie questa identità in undici tracce, arricchite dalle collaborazioni di Lorenz Zadro alle chitarre, Pietro Marcotti all’armonica, e dalle voci di Stephanie Océan Ghizzoni e Max Lazzarin.
La radicalità degli arrangiamenti, da sempre tratto caratteristico del duo, colloca questi brani in una dimensione fuori dal tempo, rendendoli immuni dall’invecchiamento dovuto al cambiare delle mode.
Ne risulta una raccolta pensata sia per chi si avvicina per la prima volta al mondo di Mora & Bronski, sia per chi desidera ritrovare, riunite in un’unica opera, le canzoni che ne hanno definito l’essenza artistica.
GUARDA IL VIDEOCLIP
Collezione Italiana (2014-2018) la cover

LINKS
Facebook: www.facebook.com/moraebronski
Instagram: www.instagram.com/morabronski
YouTube: www.youtube.com/@morabronski
Ufficio Stampa A-Z Press
Lorenz Zadro
lorenz@a-zpress.com






Comments are closed