BIG UP DI DANI’, PER RICORDARE DANIELE BEGOTTI

Il 29 settembre 2023 amici musicisti e artisti internazionali si alterneranno sul palco del mitico Bloom di Mezzago (MB), nell’evento ‘Big Up di Dani‘ per celebrare la vita a ritmo di musica di Daniele Begotti, improvvisamente scomparso il 15 maggio 2023 all’età di 34 anni.

Un tributo commemorativo per celebrare Daniele e le sue incredibili passioni: la musica, la condivisione e la partecipazione. Ed è proprio grazie alla partecipazione e alle donazioni di amici, familiari e colleghi che è stato possibile trasformare un’idea in realtà, sotto il nome di Big Up Di Dani: un’espressione che nasce nella Jamaica degli anni ‘80 per incoraggiare (big = grande e up= elevazione, alto), dare rispetto e celebrare e che, letta come una parola unica, rivela una sorprendente assonanza con il cognome di Daniele.

Storico Presidente dell’Associazione ‘Zona Played – Saiappave’ di Mezzago (MB), Daniele Begotti aveva seguito lo spazio fino al 2020, garantendo sempre tariffe oneste, pensate per rendere la musica accessibile a tutti coloro che volessero suonare e che hanno fatto di Daniele un vero punto di riferimento nel panorama musicale del Vimercatese.

 Chitarrista, cantante, compositore e autore di testi nel panorama del rock indipendente e per i suoi gruppi (Big Lips e Rakuen), la passione di Daniele per la musica è passata anche per tanti altri progetti, sempre condivisi con gli amici, come Twelve bar’s, un blog sulla musica blues, e Wikipedals, una community online creata perchè gli utenti potessero recensire gli effetti dei pedali per chitarra elettrica.

Emanuele Noé, Presidente della Cooperativa Sociale ‘Il Visconte di Mezzago’ che gestisce il Bloom, ha dichiarato: «Ricordiamo Daniele sul nostro palco con i suoi “Big Lips”, ma anche come una persona aperta, sempre pronta a supportare il Bloom e disponibile. Per questo, quando amici e familiari ci hanno contattati per organizzare l’evento, abbiamo subito voluto supportare l’iniziativa».


Daniele Begotti e il progetto Big Up Dany


IL PROGRAMMA DEL BIG UP DI DANI

Nel pieno rispetto delle passioni del musicista, la serata inizierà alle 19.30 aprendo il palco del Bloom a band e musicisti che si esibiranno con cover o pezzi propri dedicati al ricordo dell’amico scomparso, per poi continuare con i due headliner One Horse Band e Awa Fall. artisti amati da Daniele.

Si esibirà alle 22.00 One Horse Band, la one man band più rumorosa sul pianeta terra, in bilico sull’orlo dell’abisso terrestre con la sua personale miscela di alternative rock, rabbia post-punk e sporca reminiscenza blues. «Ho incontrato Daniele diversi anni fa per una brevissima intervista– ha dichiarato One Horse Band – ma ricordo chiaramente la sua passione, energia e dedizione. Sarà un onore far parte di questa grande famiglia anche solo per una sera».

Alle 23.30 sarà poi il momento del DJ Set di Awa Fall, una delle più belle voci del Reggae/World Music in Europa, che ha collaborato con i grandi nomi del reggae e del dub contemporaneo e che ha commentato così la sua presenza: «Mi fa onore essere sul palco del Bloom per celebrare Daniele e partecipo con grande piacere».

COME PARTECIPARE

Per partecipare all’evento, sarà necessario essere muniti di biglietto scaricabile gratuitamente attraverso la piattaforma Eventbrite al seguente link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-big-up-di-dani-672186747657


CONTATTI

bigupdani@gmail.com

www.instagram.com/bigupdidani

Tags

Comments are closed