Cosa serve

Per ottimizzare i tempi ed avere un servizio idoneo indichiamo da subito quali sono le caratteristiche che possano rendere un articolo appetibile e di sicuro interesse. Per far questo è necessaria una collaborazione tra cliente e fornitore al fine di presentare al pubblico il miglior risultato possibile.
Ecco i punti di partenza, per cominciare.

La presentazione dovrà includere necessariamente:

  • una breve descrizione del progetto comprensiva di link a siti e social network;
  • gli obiettivi a breve, medio e lungo termine che si vorrebbero raggiungere tramite A-Z Press;
  • qualsiasi altro dettaglio che riteniate utile;

In seguito se necessario potremo fissare un incontro telefonico o di persona in base alle specifiche esigenze del progetto da costruire e sviluppare insieme.

Ecco una breve guida sui requisiti fondamentali per costruire una campagna di comunicazione:

  1. FOTOGRAFIE ad alta risoluzione posate / still life e/o “live” orizzontali e verticali (scattate da un fotografo professionista). Le foto da utilizzare dovranno essere corredate da liberatoria che ne consenta l’utilizzo per gli scopi principali.
  2. VIDEO ad alta risoluzione HD per tv o web (sarà caricato su YouTube e disponibile come download per i media che ne faranno richiesta). Se non si fosse in possesso di tale videoclip, poco male, non è indispensabile ma è sicuramente un ottimo investimento d’immagine per una società che li predilige per soffermarsi successivamente sulla parola scritta.
  3. TESTO breve (di 2500 caratteri al massimo) in cui saranno elencati necessariamente questi dettagli: data o anno di nascita del cliente o del brand, città di nascita del cliente o del brand, città di residenza, genere musicale / artistico e/o tipo di prodotti proposti, principali caratteristiche dell’evento, etc. etc.
  4. TESTO RAFFORZATIVO ovvero un breve riassunto di ciò che il cliente ha fatto nella propria carriera (prodotti, eventi, dischi, etc) concretamente, avvallate da necessarie fonti e link, nonché da commenti e citazioni eventuali relativi a collaborazioni e/o progetti realizzati
  5. NEWS ovvero breve piano delle sue attività future (del brand / artista / cliente) a breve e media o lunga scadenza. Prossimi concerti / tour programmati, disco in uscita da parte di un artista, i prodotti in uscita da parte di un brand, sottolineando i progetti principali e le idee che si intende realizzare