‘Gubbio to Memphis – Live at Opera House: The Overground Suite’ è il nuovo progetto discografico dei Sacromud, vera e propria macchina da guerra (pacifica), con una importante attività live a confermare le qualità del quintetto umbro.
Un album che vede 15 brani, quasi tutti a firma Pugno/Barbi ad esclusione di 4 cover, che ci danno un perfetto spaccato di quella che è una esibizione live dei Sacromud.
Al momento l’album è disponibile sulle principali piattaforme digitali (Bandcamp, Spoptify, iTunes, Amazon, ecc…), e a partire dal prossimo 7 luglio sarà disponibile anche in formato fisico doppio CD.
L’album interamente arrangiato, prodotto, mixato e masterizzato da Maurizio Pugno è stato registrato al Teatro Luca Ronconi di Gubbio da Walter Lanzara e raccoglie una esibizione della band avvenuta il 9 dicembre del 2023.
‘Gubbio to Memphis’ è stato realizzato anche grazie al sostegno di Matteo Zingirian & Dolly Bell, Leonardo Nafissi, Giorgia Gigì Gaggiotti, Lucia Carniglia, Romeo Schiavone, Mauro Labellarte e Labilia Srl, Deltablues Rovigo, Travel Hub, Travel For Fans, Davide Grandi e A-Z Press, Comune di Gubbio, Colacem, CVR, GR Composites, Coop Progetti e IP Premier Circonvallazione Gubbio.