Da oltre quarant’anni i Mandolin’ Brothers sono una presenza fondamentale e amatissima della scena italiana roots rock e americana music: una band che ha saputo attraversare il tempo con autenticità, passione e coerenza, diventando un punto di riferimento per generazioni di ascoltatori.
Ed è proprio da questo legame profondo, costruito negli anni con il proprio pubblico, che nasce un gesto speciale: in occasione della raccolta fondi lanciata per sostenere la realizzazione del prossimo album, uno storico fan veronese ha scelto di contribuire in prima persona alla campagna di crowdfunding, rendendo possibile il concerto che il Mandolin’ Brothers Trio terrà al Mura Festival di Verona nella serata di domenica 5 luglio.
Nati nel 1979 hanno costruito negli anni un percorso artistico originale che intreccia blues, folk, country, rock d’autore e sonorità della tradizione americana.
Nei loro concerti convivono brani originali e riletture di classici, reinterpretati con stile, passione e una cifra sonora inconfondibile.
Nel corso della loro carriera hanno pubblicato sei album in studio e un live album, ottenendo importanti riconoscimenti dalla critica, più volte premiati tra i migliori album rock italiani.
Hanno suonato negli in Italia, Europa e Stati Uniti, attività che ancora oggi conitnuano con un’intensa attività concertistica portando dal vivo l’energia, l’autenticità e la passione che da sempre li contraddistingue.
Per questa speciale formazione in trio saliranno sul palco: Jimmy Ragazzon (voce, armonica e chitarra acustica), Marco Rovino (voce, chitarre e mandolino) e Joe Barreca (basso).
Un viaggio musicale tra blues, folk, country e rock delle radici americane, interpretato con esperienza, personalità e spirito autenticamente live.
INFO CONCERTO
Mura Festival
Domenica 5 Luglio ore 21:00
Circonvallazione Maroncelli Pietro, 11 – Verona
Ingresso gratuito

LINKS
https://it.wikipedia.org/wiki/Mandolin%27_Brothers
https://www.facebook.com/mandolin.brothers.band
https://www.instagram.com/mandolinbrothersband
https://mandolinbrothersband.com





Comments are closed