Travel For Fans, il viaggio The Music Road

NELLA TERRA DELLA MUSICA CON DR. FEELGOOD DI VIRGIN RADIO

Prendete una manciata di Soul Music, Rhythm & Blues, Rock’n’Roll, Country e di vero Blues del “Deep South” statunitense e mettete il tutto su un comodo e tipico american van.

Ecco un fantastico viaggio, nel vero spirito americano, che vi porterà ad esplorare i luoghi dove sono nati, vissuti e dove hanno creato la musica che amiamo la maggior parte dei nostri eroi, da Elvis Presley a Muddy Waters.

SCOPRI IL VIAGGIO

The Music Road è un fantastico viaggio, nel vero spirito americano, che vi porterà ad esplorare i luoghi dove sono nati, vissuti e dove hanno creato la musica che amiamo la maggior parte dei nostri eroi, da Elvis Presley a Johnny Cash, Jerry Lee Lewis, Muddy Waters e BB King, visitando località importanti, fondamentali, ma facendo sosta anche in luoghi meno conosciuti, però altrettanto significativi, da cui provenivano gli artisti che hanno contribuito a scrivere la storia della nostra musica.

Nashville, la Mecca della Country Music, dove sono concentrati decine di studi, musei, teatri e local Memphis, la capitale del Soul e del Rockabilly, sede della leggendaria Stax Records e dei Sun Studios, la minuscola sala di registrazione dove debuttarono Elvis Presley, Jerry Lee Lewis, Johnny Cash, Roy Orbison e Carl Perkins. New Orleans con i suoi mille colori e suoni, la magia voodoo. Clarksdale dove c’è il vero “Crossroads” e il famoso blues club “Ground Zero” di Morgan Freeman e un autentico juke joint.

The Music Road è un viaggio Travel For Fans


LE TAPPE DI MUSIC ROAD

Atlanta, la città della Georgia da cui partiremo per andarci a prendere un caffé al Whistle Stop Café prima di arrivare a Macon per un saluto all’Allman Brothers Band.

Nashville, la Mecca della Country Music, dove sono concentrati decine di studi, musei, teatri e locali, Memphis, la capitale del Soul e del Rockabilly, sede della leggendaria Stax Records e dei Sun Studios, la minuscola sala di registrazione dove debuttarono Elvis Presley, Jerry Lee Lewis, Johnny Cash, Roy Orbison e Carl Perkins.

New Orleans con i suoi mille colori e suoni, la magia voodoo. Clarksdale dove c’è il vero “Crossroads” e il famoso blues club “Ground Zero” di Morgan Freeman e un autentico juke joint.

Ecco solo alcune delle tappe di questo The Music Road, il viaggio per chi ama davvero la musica americana.



Dr. FEELGOOD, LA GUIDA TFF

Maurizio Faulisi, Dr. Feelgood guida di TFF

A rendere speciale il tour sarà la sua guida, Maurizio ‘Dr. Feelgood’ Faulisi, voce radiofonica da oltre 40 anni, gli ultimi dieci dei quali passati a condurre il morning show di Virgin Radio.

Musicista, esperto, divulgatore, direttore del sito The Long Journey, ha scritto centinaia di articoli e tenuto seminari dedicati alla musica tradizionale americana.

Smessi i panni di speaker radiofonico, durante tutte le tappe del tour si trasformerà in voce narrante, racconterà la storia degli artisti che hanno popolato i luoghi storici del rock and roll, del country e del blues inseriti nel programma di viaggio.

Dr. Feelgood sarà l’instancabile fonte di informazioni, curiosità e aneddoti che renderà unico ed esclusivo questo tour.

GUARDA IL VIDEO


Contatti:
Email: info@travelforfans.net

Tags

Comments are closed