NELLA TERRA DELLA MUSICA CON DR. FEELGOOD DI VIRGIN RADIO
Prendete una manciata di Soul Music, Rhythm & Blues, Rock’n’Roll, Country e di vero Blues del “Deep South” statunitense e mettete il tutto su un comodo e tipico american van.
Ecco un fantastico viaggio, nel vero spirito americano, che vi porterà ad esplorare i luoghi dove sono nati, vissuti e dove hanno creato la musica che amiamo la maggior parte dei nostri eroi, da Elvis Presley a Muddy Waters.
SCOPRI IL VIAGGIO
The Music Road è un fantastico viaggio, nel vero spirito americano, che vi porterà ad esplorare i luoghi dove sono nati, vissuti e dove hanno creato la musica che amiamo la maggior parte dei nostri eroi, da Elvis Presley a Johnny Cash, Jerry Lee Lewis, Muddy Waters e BB King, visitando località importanti, fondamentali, ma facendo sosta anche in luoghi meno conosciuti, però altrettanto significativi, da cui provenivano gli artisti che hanno contribuito a scrivere la storia della nostra musica.
Nashville, la Mecca della Country Music, dove sono concentrati decine di studi, musei, teatri e local Memphis, la capitale del Soul e del Rockabilly, sede della leggendaria Stax Records e dei Sun Studios, la minuscola sala di registrazione dove debuttarono Elvis Presley, Jerry Lee Lewis, Johnny Cash, Roy Orbison e Carl Perkins. New Orleans con i suoi mille colori e suoni, la magia voodoo. Clarksdale dove c’è il vero “Crossroads” e il famoso blues club “Ground Zero” di Morgan Freeman e un autentico juke joint.
LE TAPPE DI MUSIC ROAD
Atlanta, la città della Georgia da cui partiremo per andarci a prendere un caffé al Whistle Stop Café prima di arrivare a Macon per un saluto all’Allman Brothers Band.
Nashville, la Mecca della Country Music, dove sono concentrati decine di studi, musei, teatri e locali, Memphis, la capitale del Soul e del Rockabilly, sede della leggendaria Stax Records e dei Sun Studios, la minuscola sala di registrazione dove debuttarono Elvis Presley, Jerry Lee Lewis, Johnny Cash, Roy Orbison e Carl Perkins.
New Orleans con i suoi mille colori e suoni, la magia voodoo. Clarksdale dove c’è il vero “Crossroads” e il famoso blues club “Ground Zero” di Morgan Freeman e un autentico juke joint.
Ecco solo alcune delle tappe di questo The Music Road, il viaggio per chi ama davvero la musica americana.
Dr. FEELGOOD, LA GUIDA TFF
A rendere speciale il tour sarà la sua guida, Maurizio ‘Dr. Feelgood’ Faulisi, voce radiofonica da oltre 40 anni, gli ultimi dieci dei quali passati a condurre il morning show di Virgin Radio.
Musicista, esperto, divulgatore, direttore del sito The Long Journey, ha scritto centinaia di articoli e tenuto seminari dedicati alla musica tradizionale americana.
Smessi i panni di speaker radiofonico, durante tutte le tappe del tour si trasformerà in voce narrante, racconterà la storia degli artisti che hanno popolato i luoghi storici del rock and roll, del country e del blues inseriti nel programma di viaggio.
Dr. Feelgood sarà l’instancabile fonte di informazioni, curiosità e aneddoti che renderà unico ed esclusivo questo tour.
GUARDA IL VIDEO
Contatti:
Email: info@travelforfans.net
Comments are closed