Analizziamo le tue necessità e elaboriamo insieme a te un piano di comunicazione adatto alle tue esigenze, consigliandoti il percorso da intraprendere per raggiungere i tuoi obiettivi.

In una fase iniziale dovremo arrivare a stilare una presentazione che dovrà necessariamente includere:

  • breve descrizione del progetto da comunicare comprensiva di link a siti e social network;
  • gli obiettivi a breve, medio e lungo termine che si vorrebbero raggiungere tramite A-Z Press;
  • qualsiasi altro dettaglio utile.

A-Z Press come funziona l'ufficio stampa


COSA SERVE PER COMUNICARE?


FOTOGRAFIE

Ad alta risoluzione posate / still life e/o “live” (scattate da un fotografo professionista). Le foto da utilizzare dovranno essere libere da diritti e concessionate per tale uso.

VIDEO

Ad alta risoluzione per tv o web (sarà caricato su YouTube e disponibile come download per i media che ne faranno richiesta). Se non lo avessi non è indispensabile ma è un ottimo investimento d’immagine.

TESTO

Breve (di 2500 caratteri al massimo) in cui saranno elencati necessariamente questi dettagli: data o anno di nascita del cliente o del brand, città di nascita del cliente o del brand, città di residenza, genere musicale / artistico o tipo di prodotti proposti, principali caratteristiche dell’evento.

TESTO RAFFORZATIVO

Ovvero un breve riassunto di ciò che il cliente ha fatto nella propria carriera (prodotti, eventi, dischi, etc.) concretamente, avvallate da necessarie fonti.

NEWS

Ovvero breve piano delle sue attività future (del brand / artista / cliente) a breve e media o lunga scadenza. Prossimi concerti / tour programmati, disco in uscita da parte di un artista, i prodotti in uscita da parte di un brand.


Per chiederci un preventivo e/o proporci un progetto da comunicare invia un’email a info@a-zpress.com con una breve presentazione scritta del progetto da comunicare, oppure contattaci semplicemente per avere maggiori informazioni su tutti i nostri servizi di Ufficio Stampa dedicato al mondo dell’arte, della cultura, della musica, del turismo e dell’enogastronomia.