IL 2025 DI MARCO FRATTINI TRA CORSA, CULTURA, COMMUNITY E MUSICA

Marco Frattini continua a intrecciare sport, eventi e cultura e tecnologia e innovazione in un percorso che unisce esperienza personale e visione creativa. Dalla VeniceMarathon al rilancio di CiaoRunner, fino ai palchi con ‘Correre è Rock’, il 2025 racconta un universo in movimento.

LA MARATONA DI VENEZIA

Il 22 ottobre Venezia si è risvegliata al ritmo di ventimila passi. Non quelli dei turisti distratti, ma quelli decisi, cadenzati e quasi musicali dei corridori della VeniceMarathon 2025. Partiti da Villa Pisani a Stra, hanno attraversato il cuore della laguna fino a tagliare il traguardo di Riva dei Sette Martiri.

Ogni chilometro è diventato un frammento di vita, ogni passo un atto di resistenza al tempo che scorre. Marco Frattini conosce alla perfezione la colonna sonora ideale per ogni allenamento: dal lungo lento alle ripetute, dal fartlek alla corsa media, fino ai progressivi e ai collinari. Un viaggio in cui ritmo, respiro e musica si trasformano in un’unica, potente esperienza.

GLI EVENTI

Ciaorunner il 2025 di Marco Frattini

Doppio impegno a novembre per Marco Frattini, titolare del brand iovedodicorsa-CiaoRunner. A Bologna è stato ospite di un evento organizzato dal Centro Giovani Don Mazzi, dedicato ai valori dello sport, insieme a figure di assoluto prestigio: Ester Balassini, ex martellista e detentrice del record italiano dal 2005 al 2022; Gianluca Pagliuca, storico portiere della Nazionale italiana e oggi coordinatore dell’area portieri del Bologna Calcio, e Bodin Tomašević, giovane talento della Primavera rossoblù.

Non solo Bologna: a Bardolino, Frattini è stato protagonista del Festival del Libro e della Cultura Sportiva, dove ha raccontato il suo percorso da atleta, autore e musicista attraverso le pagine dei suoi libri.

CIAORUNNER.COM, LA PIATTAFORMA RINNOVATA

Presentato al grande pubblico durante l’Expo della @FIAT Torino City Marathon 2025, lo scorso novembre, CiaoRunner.com è il nuovo capitolo del brand iovedodicorsa: nato nel 2015 come sogno personale, poi diventato comunità, quindi portale. Oggi torna in una veste completamente rinnovata.

La piattaforma è stata ripensata da zero, aggiornata e potenziata grazie all’impegno, alla visione e al lavoro di Marco Frattini e Gianluca Logozzo, figure centrali e imprescindibili del progetto.

Il risultato è uno spazio più funzionale, non pensato per competere con i social tradizionali, ma per offrire strumenti realmente utili ai runner: funzioni dedicate, strumenti innovativi, interazioni autentiche, contenuti di valore e novità rilasciate in modo graduale, seguendo una roadmap di sviluppo già tracciata.

Un luogo dove trovare motivazione, informazioni, gruppi, percorsi, eventi e persone che parlano la tua stessa lingua: quella della corsa.

IL CONCERTO DI FINE ANNO

Fratta & Time Machine

 

Fratta & Time Machine tornano dal vivo con il tour “Correre è Rock”, in concerto a Torino sabato 28 dicembre al Circolo Corso Parigi (Corso Dante 28/A), in una serata che unisce musica, sport outdoor e progetti sociali internazionali.

Il locale aprirà alle 18:30, mentre il live prenderà il via alle 19:45, dando il via a una serata di musica e divertimento all’insegna del rock.

L’evento rientra nel progetto “Correre è Rock”, un format culturale che unisce sport, musica e socialità in un’unica esperienza da vivere e condividere.

La serata sarà arricchita dalla partecipazione di significative figure del panorama podistico e del trail, tra queste la Piossarco Trail Runner, una rappresentativa del territorio piemontese che da anni promuove la cultura della corsa in natura, il rispetto del paesaggio e la crescita della comunità trail locale.

Tra gli ospiti anche Alberto Rovera, organizzatore di eventi podistici internazionali che presenterà due realtà solidali attive in Africa Occidentale (Ensemble pour Grandir – Benin) e nell’area subsahariana (Dream Educ Foot) che utilizzano lo sport come leva educativa.

Graditissimo ospite d’onore Marco Olmo, una tra le principali figure del trail mondiale, atleta simbolo di resilienza e ultradistanza nel cui palmarès spiccano due vittorie all’Ultra-Trail du Mont-Blanc (UTMB) del 2006 e 2007, la Shara Race, la Libyan Challenge in oltre trent’anni di competizioni internazionali ai massimi livelli.

Una presenza che è un valore aggiunto per tutti gli appassionati di corsa, montagna e avventura.

CHI È MARCO FRATTINI

PER MARCO FRATTINI CORRERE È ROCK!

Nato a Milano il 27 luglio 1976, Marco Frattini è audioleso profondo dal 2006 e sei volte campione italiano F.S.S.I. Laureato in odontoiatria e protesi dentaria, è anche scrittore, chef, fonico, imprenditore e musicista.

Fondatore del brand iovedodicorsa (www.iovedodicorsa.com) e delle piattaforme CiaoRunner (www.ciaorunner.com, primo social network al mondo dedicato alla corsa, presentato nel 2015 alla Milano City Marathon) e RunTheWorld, ha trasformato i propri limiti in forza creativa, dando vita a progetti concreti dedicati all’inclusione e all’accessibilità nello sport e nella cultura.


LINKS

Web: www.iovedodicorsa.com
Facebook: www.facebook.com/iovedodicorsa
Instagram: www.instagram.com/iovedodicorsa
YouTube: www.youtube.com/frattellox
Twitter: www.twitter.com/iovedodicorsa
Email: info@iovedodicorsa.com


Ufficio Stampa A-Z Press
Email: info@a-zpress.com

Tags

Comments are closed