I Sacromud a Maggio a Milano per 2 concerti

Fino a non molto tempo fa il nome di Maurizio Pugno era assai ben noto al mondo degli appassionati di ‘black music’, nessuno ancora conosceva i Sacromud, la formazione che il chitarrista e compositore umbro ha creato per far ulteriore forza e vigore alle sue nuove idee di naturale evoluzione della sua musica.

Il messaggio è stato ampiamente recepito dal mondo del web, da tutto quel giornalismo e dalle radio che si occupano di musica e di cultura.

Da Nord a Sud con capatine anche fuori dai confini nazionali le uscite dell’omonimo album dei Sacromud e dei singoli ‘The Hider & The Seeker’ e ‘Ordinary Day’ sono state accolte con assoluto interesse in un mondo, spesso, blindato dai soliti “giochi tra potenti”. Ma la qualità sa farsi largo e la formazione di Pugno e Raffo Barbi ha saputo farsi strada.

Da Sky TG24 al L’Arena, da Aska News a Il Sole 24 Ore, passando per Libero Quotidiano, Il Tempo, Tim Gate o Yahoo e via via un sacco di altre testate specializzate o meno che hanno creduto nella musica e in quel messaggio di ‘overground blues’ capace di regalarci grande musica ed un messaggio ficcante, in questo frullato musicale che amalgama soul, blues, roots music, con il rock, il pop e r’n’b, particolarmente gradito dalle decine di emittenti radiofoniche che hanno messo nei loro palinsesti i brani di questo interessantissimo ‘Sacromud sound’.


SACROMUD LIVE A MILANO

A coronamento di questo successo radiofonico e giornalistico la formazione umbra si esibirà in due interessantissime date anche a Milano dove si terranno due differenti release party nel mese di maggio.

Il primo, con duplice set, il primo alle ore 20:00 e il secondo alle ore 22:30, sarà nella giornata di sabato 7 maggio al Nidaba Theatre di via Emilio Gola, mentre sarà lo Spirit de Milan, sito in via Bovisasca, ad ospitare la kermesse dei Sacromud la sera domenica 29 maggio, a partire dalle ore 21:00.

Due ghiotte occasioni per il pubblico lombardo di fare un pieno di buona musica in due contesti particolarmente attivi in ambito di live music.



Ufficio Stampa A-Z Press – Lorenz Zadro lorenz@a-zpress.com

Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.