LOVESICK, FUORI CON IL NUOVO ALBUM ‘REMEMBER MY NAME’

È un sogno che si avvera quello dei Lovesick.

Il 28 giugno 2024 è disponibile ‘Remember My Name’ su tutte le piattaforme digitali, in formato cd, vinile 33 giri e in una speciale edizione limitata numerata.

Il nuovo album, frutto delle sessioni di registrazione negli studi di Los Angeles tanto attese dal loro pubblico e dai loro fans, avrà una distribuzione per il mercato mondiale grazie alla sinergia delle etichette Dixiefrog Records (Europa), MGM Records (Australia e Nuova Zelanda) ed Edgewater Music Group (Stati Uniti, Canada e resto del mondo).

Il 2024 per i Lovesick è iniziato con la nomination agli Ameripolitan Music Awards 2024 (una sorta di Oscar per la scena country internazionale), seguito da partecipatissimo tour in club e festival negli Stati Uniti tra Connecticut, New York, California, Louisiana, Tennessee e New Jersey e poi ancora altri concerti sul territorio europeo tra Francia, Svizzera e Italia.


IL NUOVO ALBUM ‘REMEMBER MY NAME’

Lovesick Remember My Name cover album

Remember My Name’ è stato registrato in poco più di due settimane a North Hollywood, Los Angeles, vivendo a pieno l’atmosfera californiana durante i viaggi, gli incontri e le riprese dei videoclip, segnando così un ulteriore passo nella maturità stilistica e di scrittura già riscontrata nel precedente album di canzoni originali ‘All Over Again’, uscito nel 2020.

L’album, prodotto e mixato da Fabrizio Grossi e masterizzato da Gavin Lurrsen, per gli addetti ai lavori già si inserisce tra le migliori novità della scena contemporanea internazionale country, rock’n’roll e western swing.


LA TITLE-TRACK ‘REMEMBER MY NAME’ È IL QUARTO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM

«La title-track», brano che meglio identifica l’album, con tre solide parti vocali, contrabbasso slap, violino e chitarra, dicono i Lovesick «è una country song dove il protagonista non riesce a smettere di pensare al suo amore passato. Immagina di sentirsi più forte e sicuro di sé, se solo lei ricordasse qualcosa di lui, anche solo il nome. Non riesce a togliersela dalla testa e anche quando la bottiglia d’alcol è finita, non riesce a smettere di pensare a lei.».

Il videoclip di ‘Remember My Name’ è stato girato durante il tour nei club italiani, con un nuovo outfit e una nuova immaginifica fumettistica scenografia che portano il pubblico in un’immersione totale con la musica dei Lovesick.

Nel videoclip curato da Claudio Cioffi e Lorenzo Menini, sono presenti anche varie riprese di backstage che aiutano meglio a comprendere il mood con il quale i Lovesick vivono i loro concerti, anche nel ‘dietro le quinte’.



CHI SONO I LOVESICK

Lovesick è una band italiana composta da Paolo Roberto Pianezza (voce, chitarra elettrica e acustica, lap steel, resonator e chitarra Dobro), Francesca Alinovi (contrabbasso con l’aggiunta di un brush pad e armonie vocali) e Alessandro Cosentino (violino, batteria e armonie vocali); tre multistrumentisti le cui influenze sono profondamente radicate nel country americano, nel rock’n’roll, nel western e nella musica swing degli anni ’40 e ’50.

Lovesick a Los Angeles per registrare il nuovo album Remember My Name

Le canzoni di Lovesick sono state trasmesse dalle radio di tutta Italia, Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti e Brasile, aumentando costantemente la popolarità della band in tutto il mondo sin dalla loro formazione nel 2015, grazie ad un lavoro sinergico dell’agenzia di booking Barley Arts e dell’ufficio stampa A-Z Press. I loro spettacoli dal vivo sono accolti con affetto e calore espresso dai segnali di tutto esaurito in ogni tappa del recente tour della band che ha toccato i grandi club delle città italiane e estere.

Hanno suonato come band di apertura per Ben Harper, Zucchero, Toquiño ed Edoardo Bennato e hanno suonato in grandi festival in tutta Europa, insieme a artisti del calibro di The Offspring, Social Distortion, Walter Trout, Fu Manchu, Orchestra Secondo Casadei e Ten Years After.

La loro forte presenza sui social media ha suscitato l’interesse anche di numerose televisioni, invitati a partecipare, sia come attori che come musicisti, al film sulla vita di Francesco Totti ‘Speravo de morì prima’ e in “Lamborghini”, uscito nei cinema negli Stati Uniti ed Europa.

Paolo e Francesca uniranno nuovamente le loro doti recitative e musicali in una nuova serie su Oriana Fallaci che uscirà nell’autunno europeo del 2024.

Ad oggi Lovesick hanno venduto indipendentemente più di 19.000 copie dei loro album in Europa e negli Stati Uniti e Asia. Il nuovo album ‘Remember My Name’ grazie a Rock n Hall / Dixiefrog Records, The Orchard e MGM avrà una distribuzione per il mercato mondiale per Europa, Usa, Canada, Australia e Nuova Zelanda.


LINKS:

Facebook: www.facebook.com/lovesick4music
Instagram: www.instagram.com/lovesick_music_
YouTube: www.youtube.com/@lovesick
TikTok: www.tiktok.com/@lovesick_music_
Spotify: https://sptfy.com/O0eB
Sito Web: www.lovesick-music.com
Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Lovesick_Duo

Tags

Comments are closed

Facebook A-Z Press

Facebook A-Z Press

Instagram A-Z Press

Eventi in programma

Preventivo A-Z Press