UN MAGGIO RICCO DI NOVITÀ DALL’ETICHETTA DISCOGRAFICA ROMANA CHE RAGGIUNGE I 15 ANNI DI ATTIVITÀ
La Route 61 Music – etichetta indipendente romana fondata da Ermanno Labianca assieme a Francesco Lucarelli, Mauro Coscia e Joe Slomp – compie 15 anni, importante traguardo che festeggerà ufficialmente lunedì 26 maggio nello storico locale capitolino L’Asino che Vola con un concerto che vedrà sul palco alcuni dei principali artisti della scuderia Route 61.
Ma non è tutto perché questo mese di maggio vedrà anche l’uscita di tre nuovi singoli digitali, di una compilation – sempre in digitale – di questi 15 anni di storia dell’etichetta e del nuovo album di Graziano Romani, intitolato “Looking Ahead”, sul mercato sia in formato fisico che digitale.
IL PROGRAMMA COMPLETO
14 MAGGIO: Tre nuovi singoli digitali
‘Middlejune’ anticipa ‘Looking Ahead’, il diciottesimo album del rocker emiliano Graziano Romani, ex leader, voce e compositore dei Rocking Chairs disponibile dal 27 maggio.
Di questa canzone Romani dice: “esprime gioia, sensazioni e ricordi di estati che sembrano infinite, quelle di quando sei un ragazzino e certe canzoni entrano nel cuore per non andarsene mai più”.
‘I Only Have Eyes For You’ è l’estratto dal progetto Inspiration con il quale il duo jazz Joe Slomp (voce) e Stefano Micarelli (chitarra) omaggia le voci leggendarie di Frank Sinatra e Tony Bennett.
‘Un’altra Bugia’ è la bonus track che si aggiunge a MAgMA, interessante primo album del cantautore Matteo Maione che ha fatto scrivere a Federico Guglielmi “lucidità e carisma piuttosto insoliti per un esordiente”.
23 MAGGIO: 15th ANNIVERSARY COMPILATION: 2010-2025
Per celebrare e raccontare il lungo percorso tra rock, folk, blues e musica d’autore italiana, la direzione artistica rende disponibile sulle piattaforme digitali una compilation composta da 30 brani.
Tanti nomi che hanno inciso per l’etichetta, composizioni originali e sorprendenti cover (Springsteen, Neil Young, Led Zeppelin, Guccini, Dalla).
Moltissimi gli artisti e i musicisti presenti, da Graziano Romani all’Orchestraccia, dai Modena City Ramblers a Don Antonio Gramentieri e Brando.
A rappresentare la musica d’autore americana, nomi come Michael McDermott, Judy Collins, Carolyne Mas e Marcus Eaton.
26 MAGGIO: 15th Anniversary Concert
Una serata celebrativa all’Asino che Vola, uno dei migliori locali per la musica a Roma.
Con Graziano Romani, Marco Conidi, Marcus Eaton, Rawstars, Joe Slomp, Matteo Maione, Fabio Melis, Edward Abbiati, solo alcuni dei tanti artisti che dal 2010 hanno inciso per l’etichetta.
27 MAGGIO: LOOKING AHEAD: il nuovo album di Graziano Romani
Esce in formato fisico e digitale Looking Ahead, un altro grande lavoro di Graziano Romani, in cui il potente autore e cantante – in tour dal 29 maggio – prende per mano le sonorità del precedente ‘Still Rocking’ e offre dodici nuove canzoni tra folk-rock e rhythm’n’blues. Con lui, nella sua band, altri due storici componenti dei Rocking Chairs: il sassofonista Max Marmiroli e il tastierista e fisarmonicista Franco Borghi.
Scopri storia e catalogo di Route 61 Music al sito www.route61music.com
Info: ermanno.labianca@route61music.com
L’etichetta è distribuita da BTF.it
LINKS
Facebook: https://www.facebook.com/Route61Music/
Instagram: https://www.instagram.com/route61music
YouTube: https://www.youtube.com/user/route61music/
Sito web: https://www.route61music.com/
Comments are closed