Venerdì 25 Marzo esce ‘Monet’, il nuovo singolo scritto e interpretato dai DIMORE, distribuito su tutte le piattaforme digitali e nelle radio italiane. ‘Monet’ è l’emblema di un’intera generazione, un brano in grado di magnetizzare mente ed anima sin dalle prime note, accompagnando l’ascoltatore lungo un viaggio guidato da pathos, ritmo ed emozione in una cornice suggestiva, sospesa tra dinamismo, introspezione e nostalgia. Il brano è prodotto da Alessandro Cosentino al Groove Factory Studio di Bologna.

Il videoclip di ‘Monet’, ambientato in un’atmosfera onirica con la regia di Daniele Amendola, è stato realizzato con la tecnica ‘texture animato 2D’, sovrapponendo le animazioni a disegni acquerellati, simbolo del mondo in cui si muove il protagonista della canzone.


copertina dell'album Monet di Dimore


«Tra i cinque brani dell’EP abbiamo scelto ‘Monet’ come primo capitolo di quelle che sono 5 storie suddivise in 5 brani che hanno come tema le relazioni. ‘Monet’ è un viaggio dove il protagonista di una relazione impetuosa e turbolenta, sorretta uno spirito libero totalmente conscio di non poter donare quella stabilità, quel tipo di rapporto, solido e romantico, che gli occhi di lei gli chiedono senza bisogno di proferire parola, perché l’amore sa esprimersi attraverso uno sguardo. Il protagonista riprende in mano la propria vita, si riappropria sua identità personale, scindendola, definitivamente, dall’ombra costante e oppressiva del passato.»

DIMORE è il progetto di Alessandro Camisa e Antonello Mauro, un progetto che si evolve tra Firenze e Bologna, le città dei due musicisti. Così come le città in cui vivono, anche le personalità di Alessandro e Antonello sono diverse e complementari, permettendo al gruppo di sviluppare un sound intenso e una scrittura matura. Diversi anche i background dei due componenti: per Alessandro il progetto Dimore è la prima esperienza musicale, per Antonello la strada è più lunga, arriva a Dimore dopo una felice esperienza quindicinale che lo ha visto impegnato in altri progetti musicali.


LINKS

Facebook: www.facebook.com/dimoremusic

Instagram: www.instagram.com/dimore_music


Ufficio Stampa A-Z Press – Lorenz Zadro lorenz@a-zpress.com

Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.