Sacromud 'Gubbio To Memphis'

Gubbio to Memphis – Live at Opera House: The Overground Suite’ è il nuovo progetto discografico dei Sacromud, vera e propria macchina da guerra (pacifica), con una importante attività live a confermare le qualità del quintetto umbro.

Era, perciò, nell’aria che il resoconto di questi spettacoli venisse immortalato in un doppio album live, ed è proprio questo che ci racconta questo ‘Gubbio to Memphis – Live at Opera House: The Overground Suite’, un’ora e mezza nella quale ci possiamo immergere nel profondo e contagioso sound della band di Maurizio Pugno e Raffo Barbi, a coronamento di una stagione ricca di impegni internazionali, iniziati col viaggio nella terra del blues, a Memphis, Tennessee, a rappresentare l’Italia nel contesto organizzato dalla The Blues Foundation.

Un album che vede 15 brani, quasi tutti a firma Pugno/Barbi ad esclusione di 4 cover, che ci danno un perfetto spaccato di quella che è una esibizione live dei Sacromud.

Al momento l’album è disponibile sulle principali piattaforme digitali (Bandcamp, Spoptify, iTunes, Amazon, ecc…), e a partire dal prossimo 7 luglio sarà disponibile anche in formato fisico doppio CD.

L’album interamente arrangiato, prodotto, mixato e masterizzato da Maurizio Pugno è stato registrato al Teatro Luca Ronconi di Gubbio da Walter Lanzara e raccoglie una esibizione della band avvenuta il 9 dicembre del 2023.

Questo è un progetto che viaggia in parallelo con il docufilm che racconta in parte l’esperienza del viaggio negli USA e con la prossima uscita di un nuovo album interamente registrato presso il mitico Sun Studio della Sun Records Memphis.

‘Gubbio to Memphis’ è stato realizzato anche grazie al sostegno di Matteo Zingirian & Dolly Bell, Leonardo Nafissi, Giorgia Gigì Gaggiotti, Lucia Carniglia, Romeo Schiavone, Mauro Labellarte e Labilia Srl, Deltablues Rovigo, Travel Hub, Travel For Fans, Davide Grandi e A-Z Press, Comune di Gubbio, Colacem, CVR, GR Composites, Coop Progetti e IP Premier Circonvallazione Gubbio.


La track list di ‘Gubbio to Memphis’

Sacromud 'Gubbio to Memphis' cover album

  1. Intro/Beslan Lullaby (Maurizio Pugno)
  2. Carousel (Maurizio Pugno/Raffo Barbi)
  3. The Mule (Maurizio Pugno/Raffo Barbi)
  4. Ordinary Day (Maurizio Pugno/Raffo Barbi)
  5. The Hider & The Seeker (Maurizio Pugno/Raffo Barbi)
  6. Help Me Through The Day (Leon Russell)
  7. Symmetry (Maurizio Pugno)
  8. Peace Of Mind (Ronnie Earl/Steve Gomez)
  9. Dirty Dancing (Maurizio Pugno/Dejuana R. Logwood)
  10. Holy Day (Raffo Barbi)
  11. Pray For Me (Alberto Marsico/Mark DuFresne)
  12. Sticky Situation (Maurizio Pugno/Dejuana R. Logwood)
  13. Exodus (Maurizio Pugno/Raffo Barbi)
  14. Apple Slice (Maurizio Pugno/Raffo Barbi)
  15. Time Makes Two (Robert Cray)
Tags

Comments are closed

Facebook A-Z Press

Facebook A-Z Press

Instagram A-Z Press

Eventi in programma

Preventivo A-Z Press