Nove_Cash or Trash_Paolo Conticini con il cast al completo

Travolta dall’ondata di amore per l’antiquariato, i mercatini e l’universo vintage, la casa d’aste più famosa della tv riapre le porte! Paolo Conticini torna sul Nove nel ruolo di elegante e ironico banditore d’asta nella nuova stagione di “CASH OR TRASH – CHI OFFRE DI PIÙ?”, una sfida all’ultimo rilancio per accaparrarsi tesori, veri o presunti, che ognuno di noi ha nella propria soffitta, nella propria collezione o che conserva da anni come eredità di famiglia! Da lunedì 4 aprile nella fascia preserale del Nove alle 19:15.

Un raro libro di Harry Potter, un misterioso gioco del 1700, un mazzo di tarocchi, un antico stereoscopio sono solo alcune delle novità di questa edizione, che proporrà tante nuove compravendite di oggetti incredibili e curiosi portati da gente comune in cerca di un buon affare.

Ritroveremo nelle nuove puntate i protagonisti che hanno fatto appassionare il pubblico con la loro verve e professionalità: accanto a Conticini l’esperto Alessandro Rosa, che dopo l’attenta valutazione sarà pronto a rispondere alla domanda più importante di tutte: “Quanto vale?”, e i 5 mercanti d’arte – Roberta Tagliavini, Giano Del Bufalo, Gino Bosa, Ada Egidio e Stefano D’Onghia – che si contenderanno nell’asta vera e propria le proposte migliori della puntata. Oltre al nuovo mercante Fabio Mearini, che in alcune puntate avrà occasione di sedersi all’iconico tavolo della sala d’aste.

Con centinaia di richieste al giorno e oltre 1.100 oggetti analizzati, in alcuni casi l’esperto Rosa si è trovato a dover scegliere quale oggetto mandare all’asta, tra esemplari della stessa tipologia (nella novità della valutazione a tre). Inoltre, i mercanti sperimenteranno nuove modalità d’asta come l’offerta in busta chiusa, in caso di oggetti particolarmente pregiati, e l’immancabile asta al buio, che si giocherà su una valigia il cui contenuto non è noto.

CASH OR TRASH – CHI OFFRE DI PIU(35 eps. x 60’) è prodotto da Blu Yazmine per Discovery Italia. Dopo il passaggio lineare sul Nove ogni puntata sarà disponibile on demand sulla piattaforma discovery+. NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.



 CONTINUA L’AVVENTURA IN TV PER IL VERONESE “DONGI” STEFANO D’ONGHIA

Stefano D'Onghia protagonista nel cast di Cash Or Trash

Stefano D’Onghia protagonista nel cast di Cash Or Trash


Continua quindi l’avventura televisiva anche per il veronese Stefano D’Onghia (www.stefanodonghia.it) che fin da giovanissimo ha sviluppato un forte interesse per le arti decorative, l’antiquariato, gli orologi e il design, passioni che grazie alla costanza e al suo amore collezionistico ha saputo trasformare in lavoro. Dopo gli studi infatti ha aperto una galleria d’arte, dove ha collaborato con artisti ed editorie di arti grafiche. Ha lavorato anche nel campo dell’insegnamento come docente di Workshop di Design e di Storia dell’Arte in istituti superiori e per corsi legati alle Tecniche di Valutazione. Ad oggi, gestisce un second hand shop a Cerea (Verona), con esposizione e compravendita di opere d’arte, antiquariato e curiosità. Grazie alla sua abilità e simpatia è quotidianamente invaso di richieste di valutazione di oggetti da parte di un pubblico attratto dalla sua passione per le “cose” alle quali è capace di dare un’anima raccontandone la storia.


Per info/interviste: Ufficio stampa A-Z Press

lorenz@a-zpress.com

Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.